• Ci piace scrivere. Per te.

    Ci piace scrivere. Per te.

IL TAVOLO E LE SEDIE GIUSTE

La scelta del tavolo e delle sedie per la vostra casa richiede qualche considerazione in più rispetto al passato. Negli showroom Salaroli di Bologna, Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini puoi trovare un’ampia scelta di tavoli di varie forme anche allungabili e di sedie di design e moderne. 

tavoli e sedie 1

Oggi giorno i nostri stili di vita sono cambiati drasticamente e con la tendenza di privilegiare gli open space scegliere i componenti della casa è diventato più difficile. Arredare una casa, è sempre stata un'impresa ardua. L'arredamento, come la moda, ha subito nel tempo un'incessante evoluzione, o più propriamente una rivoluzione, tanto da determinare vere e proprie tendenze stilistiche. Vi è, alla base, una cura del dettaglio non indifferente.

La cosa più importante quando si va ad acquistare il tavolo è la sua forma che è condizionata dallo spazio disponibile nel vostro ambiente. Bisogna dare spazio alla creatività ed alla fantasia, mirando principalmente sulla scelta dello stile, dei colori, dei materiali e dell'aspetto funzionale. È bene ricordare che il colore del tavolo deve sposarsi con quella della sala in cui si trova ed essere o simile oppure complementare. Inoltre, la forma del tavolo è da scegliere anche in base alla destinazione d'uso del tavolo. Non dimenticare che è molto importante scegliere un tavolo dall'altezza giusta poiché un piano troppo alto o troppo basso risulterà inutilizzabile.

tavoli e sedie 5

Per la scelta di una sedia, ad esempio, è necessario per prima cosa realizzare la scelta del tavolo. Questo perché le sedie devono risultare indispensabilmente proporzionate alle misure del tavolo, a cui andranno poi associate. Scelto il tavolo, bisogna decidere quale linea stilistica si vuole perseguire. Come detto prima chi predilige il contrasto sceglierà una sedia che attua uno stacco netto rispetto al tavolo. Un esempio di contrasto è il tavolo nero a cui vengono abbinate sedie bianche. Chi desidera, raggiungere un grado di omogeneità e di continuità, probabilmente farà la scelta di un tavolo e di sedie che non differiscano in modo eclatante tra di loro. In questo caso si tende a giocare sul colore, mantenendo un livello di sobrietà di base.

tavoli e sedie 11

Una volta scelto il tavolo e le relative sedie, è poi possibile creare una linea di continuità tra questi anche se gli elementi d'arredo sono diversi tra di loro. Basta decorare le sedie con cuscini e utilizzare delle tovaglie che riprendono i colori del soggiorno o della cucina per decorare il tavolo. La cosa importante è che i tessuti siano simili, se non uguali tra di loro, altrimenti si rischia di ottenere un risultato finale estremamente frammentato.

Negli showroom Salaroli Home di Bologna, Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini troverai i nostri collaboratori che ti seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di casa. Chiamaci al 0543794511 o scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Salaroli | P. IVA, C.F. E ISCR. REG. IMPR. FORLÌ CESENA 01204950404 | REA FCN. 181953 CAP. SOC. € 361.200,00 I.V.
Direzione e Amministrazione c/o via Balzella, 4/E 47122 Forlì (FC) Tel. 0543 794511 
Privacy e Cookie Policy  
Webdesign

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo