L' ambiente simbolo dell'accoglienza

Il soggiorno è il luogo dell’aggregazione familiare, e, nelle moderne tendenze nel concepire una casa, anche lo spazio, nel quale si accede dall’esterno, quindi l’ambiente principale dell’accoglienza degli ospiti. E’ importante che l’arredamento, insieme ad un’adeguata illuminazione, rifletta queste peculiarità, magari optando per colori tenui che hanno il vantaggio di offrire un tocco rilassante e, nello stesso tempo, di rendere il soggiorno più ampio e luminoso.

Le soluzioni più funzionali per questo tipo di ambiente sono pareti attrezzate, totalmente componibili tramite moduli, quali basi a terra o sospese, con ante o cassettoni, pensili contenitore con ante a ribalta o battente (quadrati o rettangolari), vani a giorno (con o senza divisori), vani libreria, mensole, vetrinette, vani porta tv dotati di pannelli di supporto o di pannelli scorrevoli. Insomma una varietà di soluzioni che potrà rendere il tuo soggiorno, una volta calcolate le misure disponibili e le effettive esigenze, veramente unico in termini di personalizzazione, grazie anche alla preziosa consulenza che possono offrirti i nostri arredatori, gratuitamente.
La modularità, concetto chiave per l’arredo di un soggiorno moderno, non è certo in contrasto con il design, anzi, la molteplicità delle soluzioni valorizza il concept di ogni mobile. Questa peculiarità diventa importante, specie quando si progetta un ambiente di piccole dimensioni, in quanto i moduli sono in grado di offrire soluzioni funzionali ed esteticamente gradevoli anche in spazi esigui. In più possono favorire le possibili evoluzioni delle esigenze familiari, con una rimodulazione dell’arredo, dopo qualche anno, con l’aggiunta o la sostituzione di qualche “pezzo”.

Tutte le soluzioni proposte negli show room Salaroli valorizzano il design, la qualità dei materiali e dei particolari costruttivi, anche in funzione dei sistemi di fissaggio alle pareti (per ovvie ragioni di sicurezza) e la scelta di materie prime a basso impatto ambientale, al fine di offrire una perfetta sinergia fra praticità ed eleganza, funzionale alla realizzazione di luoghi di vita belli ed accoglienti.

1
Libreria in metallo verniciato, poltrone in lana sfoderabili. Scrivania : piano laccato, gamba metallo cromato
2
Madia a due ante laccata grigio lucida, con piede in metallo cromato lucido abbinato alle maniglie
3
Composizione living per zona tv, che si sviluppa da una panca a terra laccata tortora opaco e diversi elementi sospesi: due vani sotto tv con apertura a vasistas in noce, oltre ai tre pensili a profondità variabile che creano un originale gioco di volume, tortora opachi come la mensola sopra la tv.
4
Composizione living , sospesa , composta da due piani contenitivi a cassettoni in finitura di rovere grigio e tre pensili orizzontali a profondità variabile color panna opaca.
5
Composizione living a terra , composta da base a cassettoni con anta a gola e libreria a giorno laccata bianca a modulo variabile.
6
Libreria a terra con elementi a giorno in finitura di noce, con moduli variabili e con l'inserimento di ante , in questo caso laccate grigie opache, che ne personalizzano la composizione.
7
Particolare della libreria a terra che mostra la versatilità delle personalizzazioni con le ante , che permettono di adeguare una struttura a giorno , in mobile contenitivo o vetrinetta nel caso di ante in vetro.
8
Situazione living , composta da due madie speculari che arredano la parete tv , giocando con la colorazione dei due cassetti , nero opaco e tortora lucido. L'insieme è vestito con una poltrona in tessuto ed il suo pouf, con piedi in metallo e un tavolino centro stanza con struttura in metallo e piano in marmo di carrara. Il tutto per un ambiente moderno ma accogliente !
9
Composizione living dalle linee essenziali e pure, con colori netti che contrastano alla ricerca di un design minimalista, ottenuta modulando , basi a terra con piedino e madie.
10
Composizione living a terra , con base a cassettoni laccata bianca in essenza di rovere e mensole a giorno.
11
Particolare dell'apertura delle ante delle basi a terra, con cavetto di fine corsa.
12
Particolare di una libreria dove si nota l' elevata personalizzazione dei vani, fra strutture irregolari, vani a giorno e colore delle ante.
13
14

© Salaroli | P. IVA, C.F. E ISCR. REG. IMPR. FORLÌ CESENA 01204950404 | REA FCN. 181953 CAP. SOC. € 361.200,00 I.V.
Direzione e Amministrazione c/o via Balzella, 4/E 47122 Forlì (FC) Tel. 0543 794511 
Privacy e Cookie Policy  
Webdesign

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo