Le superfici personalizzano qualsiasi ambiente

Le superfici che personalizzano le nostre case ne sono l’essenza al pari degli arredi e rappresentano una scelta importante e, in certi casi, anche complessa, visto l’enorme ventaglio di opzioni che il mercato propone e che potrai scoprire all’interno dei nostri show room.

Le valutazioni preliminari da fare sono molteplici e non riguardano unicamente i costi, che pure sono alquanto diversificati fra materiali e tipologie di prodotto: estetica, funzionalità, design, robustezza, colore e facilità di pulizia sono elementi importanti da tenere sempre presenti quando si scelgono pavimenti e rivestimenti.

I prodotti comunque più diffusi sono certamente i gres porcellanati (naturali o smaltati), pavimenti che esteticamente riprendono le sembianze di pietre naturali, marmi, cotti, legni, ma sono realizzati in piastrelle molto compatte e resistenti ad agenti chimici e macchie. Il valore aggiunto di questi materiali è la perfezione costruttiva, grazie alla quale non sempre si riesce a coglierne la differenza, se non al tatto, con il materiale naturale a cui si ispira.

Discorso a parte merita il legno, i parquet da superfici un tempo destinate esclusivamente alla zona notte, si sono ritagliati, all’interno delle nostre case, un ruolo predominante, non solo per le indubbie qualità estetiche, ma anche per l’evoluzione delle lavorazioni che oggi propongono prodotti meno delicati che in passato, più resistenti all'usura, oltre che presentare un buon isolamento termico ed acustico e un ottima adattabilità ad ambienti classici e moderni. Da non dimenticare che il legno, in quanto materiale vivo, può essere restaurato, rilucidato e rilevigato.

Per quanto concerne i rivestimenti, specie per il bagno, sono utilizzabili tutti i materiali descritti, ma la praticità e la funzionalità consigliano sempre di optare per il gres porcellanato, per la facilità di pulizia e le innumerevoli opzioni disponibili, corredati da decori, formati e colori in grado di armonizzarsi piacevolmente in qualunque ambiente, sia caratterizzato da linee minimaliste, che da tratti cromatici decisi, oggi riscoperti nell’ottica di rivivere il fascino del passato con quel gusto decisamente retrò che si respirava nelle case padronali e nobiliari dei nostri antenati.

1
Pavimento in gres porcellanato 60x60 e rivestimento in gres porcellanato mosaico 5x5
2
Vasca free standing con cover coordinata in tinta alle superfici
3
Pavimento in gres porcellanato effetto resina 75x150
4
Rivestimento in gres porcellanato effetto marmo
5
Pavimento e rivestimento in gres porcellanato effetto marmo in maxi formato
6
Pavimento e rivestimento in gres porcellanato effetto marmo in maxi formato
7
Pavimento e rivestimento in gres porcellanato effetto marmo in maxi formato
8
Particolare di rivestimento in gres porcellanato effetto marmo in maxi formato
9
Pavimento e rivestimento in gres porcellanato effetto marmo in maxi formato
10
Pavimento rivestimento in gres porcellanato effetto marmo in maxi formato
11
Pavimento in gres porcellanato effetto legno e rivestimento in gres porcellanato effetto marmo
12
Pavimento, rivestimento e top lavabi in gres porcellanato effetto marmo maxi formato
13
Pavimento in maxi formato spessore sottile effetto legno decorato. Rivestimento in maxi formato spessore sottile decorato 3D.
14
Pavimento in gres porcellanato effetto legno. Rivestimento a rilievo effetto dune.
15
Pavimento in gres porcellanato effetto legno montato a spina di pesce. Rivestimento cementine esagonali decorate e non.

© Salaroli | P. IVA, C.F. E ISCR. REG. IMPR. FORLÌ CESENA 01204950404 | REA FCN. 181953 CAP. SOC. € 361.200,00 I.V.
Direzione e Amministrazione c/o via Balzella, 4/E 47122 Forlì (FC) Tel. 0543 794511 
Privacy e Cookie Policy  
Webdesign

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo