La Cucina: il punto focale di ogni abitazione

Ogni casa è una storia infinita: una storia fatta di persone, che nella casa si identificano, ne fanno la propria creazione, la propria creatura.
Arredare una casa è come raccontare la propria storia, fatta di progetti, di scelte, di gusti, di soluzioni.

La cucina è il laboratorio creativo della casa, dove le idee prendono corpo in succulenti sughi o in soffici e profumati dolci. Ma, passione o meno per i fornelli, l’attenzione destinata a questo ambiente della casa è altissima, specie in un paese come il nostro che ha sempre considerato la buona tavola un elemento imprescindibile del buon vivere.

Tra le tendenze , è confermato l’orientamento alla massima personalizzazione della cucina, attraverso soluzioni componibili, una ricca gamma di dotazioni e accessori e un ventaglio sempre più ampio di finiture e colori.

La cucina diventa un luogo sempre più votato all’estetica e alla convivialità. Da sempre al centro dell’attenzione di designers e progettisti, la cucina oggi è un locale da metter in bella vista. E che sia separata dal resto della casa o parte del living, la cucina diventa un luogo dinamico, pratico e funzionale in grado di adattarsi a qualsiasi stile di vita.
Il legno torna ad esser protagonista nelle sue sfumature più gradevoli e tenui in mix cromatici dall’estetica contemporanea di grande impatto.
Tocchi vintage e particolari retrò caratterizzano le cucine più giovani: pavimenti dal sapore tradizionali si abbinano a stili moderni dando vita a luoghi sofisticati ma allo stesso tempo facili da vivere e pratici da fruire.
Anche lo stile industriale, moderno e giovane, si affaccia tra le nuove tendenze con materiali all’avanguardia che si fondono perfettamente con piani e mensole di legno grezzo.

Grazie alle forme pulite ed essenziali, le cucine a vista diventano una naturale prosecuzione della zona living, inserendosi perfettamente nell’ambiente. Tornano i colori forti, in grado di dare carattere e personalità alla cucina senza appesantire l’ambiente. Anche le fantasie delle piastrelle tornano in voga con disegni geometrici o optical.
Se il bianco rimane il protagonista indiscusso, soprattutto negli ambienti in cui la cucina è a vista, le nuove tendenze d’arredamento per la cucina propongono palette di colori che spaziano dai colori pastello a quelli più aggressivi per ambienti più energici e frizzanti.

Lo stile industriale in cucina, ormai vera e propria tendenza – si declina in composizioni a volte anche molto diverse tra loro ma accomunate da alcune caratteristiche: finiture materiche ed effetto anticato, scaffalature in metallo (brunito, ossidato, spazzolato), ante vetrate di gusto vintage…
I materiali utilizzati presentano spesso banconi e tavoli a cavalletto, scaffali a giorno in metallo, cassettoni estraibili e grandi cappe metalliche, ante a vetro o in legno, modanate o lisce con gola. Le superfici a effetto naturale, grezze, dall’aspetto piacevolmente vissuto sono state “invecchiate” per mezzo di particolari trattamenti, per dare vita a un’atmosfera senza tempo che non risente delle mode.

 

Cucine Faenza Forli Bologna Ravenna Rimini Cesena 1
Cucina con top sequoia brown, basi gum metal, colonne rovere nodato, boiserie rovere nodato, pensili lavagna, scaffali gum metal e lacquared kaki.
Cucine Faenza Forli Bologna Ravenna Rimini Cesena 10
Cucina con top corian, basi e colonne laminato bianco.
Cucine Faenza Forli Bologna Ravenna Rimini Cesena 11
Cucina con top e basi fenix.
Cucine Faenza Forli Bologna Ravenna Rimini Cesena 12
Cucina con colonne e tavolo snack rovere naturale massello dogato basi e top effetto cemento.
Cucine Faenza Forli Bologna Ravenna Rimini Cesena 2
Cucina con top sequoia brown/rovere nodato, basi rovere nodato, lacquared bronzo antico, colonne gum metal/frame
Cucine Faenza Forli Bologna Ravenna Rimini Cesena 3
Cucina con ante laccate, top in marmo
Cucine Faenza Forli Bologna Ravenna Rimini Cesena 4
Cucina con top in impasto lapideo, basi e pensili laccato opaco, tavolo e vano a giorno in rovere termo cotto.
Cucine Faenza Forli Bologna Ravenna Rimini Cesena 5
Cucina con basi e colonne laccate poro aperto, top granito.
Cucine Faenza Forli Bologna Ravenna Rimini Cesena 6
Cucina con basi ante telaio poro aperto, top pietra.
Cucine Faenza Forli Bologna Ravenna Rimini Cesena 7
Cucina con top in resina, basi e colonne rovere nero, maniglie inox.
Cucine Faenza Forli Bologna Ravenna Rimini Cesena 8
Cucina con top in quarzo, basi zebrano, pensili e colonne laccato lucido.
Cucine Faenza Forli Bologna Ravenna Rimini Cesena 9
Cucina con top corian, basi e colonne laminato bianco.

© Salaroli | P. IVA, C.F. E ISCR. REG. IMPR. FORLÌ CESENA 01204950404 | REA FCN. 181953 CAP. SOC. € 361.200,00 I.V.
Direzione e Amministrazione c/o via Balzella, 4/E 47122 Forlì (FC) Tel. 0543 794511 
Privacy e Cookie Policy  
Webdesign

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo