Uno spazio intimo e di benessere

Una concezione decisamente superata attribuiva al bagno un ruolo secondario all’interno della casa, uno spazio considerato unicamente di servizio. Questa visione, negli ultimi anni, si è capovolta, in quanto questo ambiente rappresenta l’intimità e, nello stesso tempo, la ricerca del benessere per le persone, aspetti che implicano una cura nella scelta degli arredi, anche con l’accostamento di materiali inediti, per creare quell’atmosfera accogliente e piacevole di assoluto relax, necessaria per cominciare al meglio una giornata e per concluderla in modo rilassante.

Per quanto riguarda il mobile lavabo saremo ovviamente condizionati dalle misure dell’ambiente che stiamo progettando: anche in spazi più piccoli, però, si possono creare effetti particolarmente suggestivi, grazie a soluzioni di dimensioni ridotte con buone capacità contenitive. 
Certamente la scelta dei materiali sarà quella che personalizzerà maggiormente il nostro bagno: optare per soluzioni con piani in legno (adeguatamente trattati) conferirà l’atmosfera romantica all’ambiente, mentre otterremo uno stile più contemporaneo se ci lasceremo affascinare da materiali come il marmo scuro o la pietra, abbinati a superfici del mobile sottolavabo con tinte neutre o, addirittura, da scaffalatura in metallo per raggiungere un effetto più che minimalista.

Un concetto già consolidato nella definizione delle cucine, si sta affermando anche nell’ambito dell’arredo bagno: la componibilità, ovvero la possibilità di disporre di moduli (pensili, basi, basi sospese, mensole, ripiani, cassetti ecc…), in grado di personalizzare qualsiasi ambiente: ciò diventa particolarmente utile specie in spazi con dimensioni ridotte.

Nella scelta dell’arredobagno è opportuno coniugare, infine, gli aspetti estetici con quelli funzionali: è opportuno non dimenticare che servono spazi per riporre detersivi, spugne, asciugamani, saponi e tutto l’occorrente per la cura della persone. Lasciati guidare dai nostri arredatori: sapranno accompagnarti nella definizione di spazi in linea con la tua personalità, i tui gusti e le tue esigenze.

Arredo Bagno Faenza Forli Cesena Bologna Ravenna Rimini 1
Sanitari a terra filo parete. Mobile coordinato con scaletta portaoggetti
Arredo Bagno Faenza Forli Cesena Bologna Ravenna Rimini 2
Consolle in legno con doppio lavabo da appoggio in ceramica. Base sospesa 2 cassetti in linea. Sanitari sospesi colore coordinato al mobile
Arredo Bagno Faenza Forli Cesena Bologna Ravenna Rimini 3
Top in legno con lavabo da appoggio in ceramica. Base sospesa con un cassetto. Specchio trittico retroilluminato led
Arredo Bagno Faenza Forli Cesena Bologna Ravenna Rimini 4
Sanitari sospesi stile old england. Vasca free standing old england. Lavabo console old england con supporto in ottone cromato.
Arredo Bagno Faenza Forli Cesena Bologna Ravenna Rimini 5
Consolle old england con struttura in metallo. Wc a terra con sedile in legno con cassetta esterna alto posizionamento. Vasca free standing con piedi in ottone cromato. Termoarredo old england cromato.
Arredo Bagno Faenza Forli Cesena Bologna Ravenna Rimini 6
Mobile con doppio lavabo. Specchio retroilluminato led. Pensili laccati bianco lucido. Sanitari sospesi.
Arredo Bagno Faenza Forli Cesena Bologna Ravenna Rimini 7
Consolle doppio lavabo con cassettoni a terra. Specchi retroilluminati led. Vasca free standing in duralight. Rubinetteria a colonna. Sanitari sospesi bianco opaco. Box doccia in cristallo temperato e piatto doccia filo pavimento.

© Salaroli | P. IVA, C.F. E ISCR. REG. IMPR. FORLÌ CESENA 01204950404 | REA FCN. 181953 CAP. SOC. € 361.200,00 I.V.
Direzione e Amministrazione c/o via Balzella, 4/E 47122 Forlì (FC) Tel. 0543 794511 
Privacy e Cookie Policy  
Webdesign

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo